You are here
Covid 19, casi di persone positive anche a Sant’Arsenio e Buonabitacolo Provincia e Regione 

Covid 19, casi di persone positive anche a Sant’Arsenio e Buonabitacolo

In tutta la Campania sono 88 i casi positivi registrati solo nella giornata di ieri, portando il totale a 837 persone positive al coronavirus. Arrivano i primi due casi a Sant’Arsenio e Buonabitacolo.

“Sapevamo che questo momento, prima o poi, sarebbe arrivato. Mi è stato appena ufficializzato un caso positivo al Covid-19 a Buonabitacolo. È un momento duro, delicato. Speravamo potesse andare diversamente ma, visto il trend del virus, era quasi scontato. Affrontiamo questo momento con calma e lucidità. Restate nelle vostre case, per amor di Dio. Evitate contatti”. Ha dichiarato il primo cittadino, Giancarlo Guercio.
Il primo cittadino di Sant’Arsenio ha comunicato alla cittadinanza di essere riuscito a tracciare una lista con tutte le persone che hanno avuto contatti con la prima persona risultata positiva in città.
“E’ una signora originaria di Caggiano attualmente ricoverata a Napoli che ha partecipato a una messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore del comune di Sant’Arsenio, domenica 8 marzo. Abbiamo già contattato tutte le persone presenti alla celebrazioni e ad ognuna è stato raccomandato di mettersi in quarantena e chiamare il medico di famiglia. Allertato anche il parroco”. Ha dichiarato il sindaco Donato Pica.
Situazione diversa a Caggiano dove un altro caso non è stato reso ufficiale, per il momento. “La giornata purtroppo non è finita”, ha dichiarato il sindaco, “La cattiva gestione e la cattiva comunicazione del nostro sistema sanitario è senza precedenti. Un sistema al collasso e siamo lontani dal picco. Constatiamo, nostro malgrado, ancora una volta che le comunicazioni ufficiali arrivano prima in pasto ai giornali e poi ai pazienti e ai rispettivi sindaci che si ritrovano a leggerle sui social. A questo punto prendiamo con le pinze ogni comunicazione in attesa di averne di ufficiali dagli organi preposti. Leggiamo di un nuovo caso positivo a Caggiano, aspettiamo tardive conforme ufficiali”.

scritto da 







Related posts