You are here
Countdown per l’inaugurazione, i costi e le anteprime della ruota panoramica Primo piano Turismo ed Eventi 

Countdown per l’inaugurazione, i costi e le anteprime della ruota panoramica

Mancano pochissimi giorni all’accensione della ruota panoramica. Questa mattina Aniello Ciro Pietrofesa, presidente provinciale Anva, e l’assessore comunale all’annona, Dario Loffredo, nel corso di una conferenza stampa hanno spiegato tutti i dettagli della “Giant Wheel”, allestita presso il sottopiazza della Concordia. La grande giostra verrà inaugurata domenica alle 18.30, ad un giorno dall’accensione delle luminarie.

“Abbiamo portato a Salerno la Ferrari delle ruote panoramiche. Abbiamo ottenuto tutti i permessi in tempi record. Ringrazio Comune di Salerno e Prefettura”, ha esordito Pietrofesa con un pizzico di orgoglio.”I prezzi li lasceremo invariati”, avevano annunciato i gestori, al termine del sorteggio che aveva premiato la famiglia Tulimieri. La promessa è stata mantenuta.

Prezzi invariati rispetto al 2016: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 120 centimetri d’altezza. Due adulti e un bambino pagheranno 22 euro. Occorreranno 26 euro, invece, per un giro in “gondola” riservato a due adulti e due bambini. La ruota panoramica completerà tre giri per ogni biglietto venduto: durata 10-15′. C’è anche una gondola vip. Il prezzo d’ingresso non è stato ancora fissato ma stamattina è stato possibile visitarla: divanetti in pelle, frigo bar, aria condizionata, dvd, musica. La ruota panoramica sarà aperta al pubblico tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle 24.

In questa edizione ci sarà anche spazio per la solidarietà. Stamattina l’assessore Loffredo ha proposto di organizzare il pomeriggio della solidarietà, cioè due ore di giri gratuiti sulla ruota panoramica, riservati ai ceti meno abbienti. In origine, la famiglia Tulimieri si era impegnata a garantire un numero massimo di 250 biglietti per le fasce deboli. Loffredo ha chiesto uno sforzo ulteriore: “Due ore di spensieratezza, dalle ore 16 alle 18 di un giorno da concordare – per far felici tanti ragazzi segnalati dalle associazioni che faranno richiesta alle politiche sociali o si rivolgeranno direttamente all’assessorato”. Poi l’auspicio: “Vorrei che la ruota panoramica fosse presente a Salerno tutto l’anno. Ringrazio la famiglia Tulimieri, vincitrice del sorteggio. In un momento di crisi economica, ha creduto al progetto ed ha deciso di investire a Salerno”.

Dunque è quasi tutto pronto per il giro inaugurale in programma il 12 novembre alle ore 18.30 e riservato alle istituzioni. Dalle ore 19, potrà accedere il pubblico. Non sarà l’unico evento in programma domenica pomeriggio. “Alle ore 17 – ha concluso Loffredo – l’itinerario di Luci d’Artista proseguirà con la visita ai Giardini della Minerva per un orto botanico in movimento, una chicca, davvero un incanto”.

 

Foto di Antonio Capuano 







Related posts