You are here
Cosa mangiare per sgonfiare la pancia: 5 cibi a effetto (quasi) immediato Italia e Mondo 

Cosa mangiare per sgonfiare la pancia: 5 cibi a effetto (quasi) immediato

Cattiva alimentazioneritmi freneticisedentarietàscarsa idratazione e abitudini sbagliate come mangiare troppo in fretta favoriscono il gonfiore della pancia e fanno lievitare il girovita.

Per avere una pancia piatta è necessario non solo fare attività fisica e muoversi di più, mangiare lentamente ed evitare lo stress, ma anche fare attenzione a ciò che si porta a tavola.

Alcuni cibi, per esempio quelli ricchi di sale e alcune bevande come quelle gassate o molto zuccherate, favoriscono il gonfiore. Di contro, alcuni alimenti grazie ai preziosi nutrienti di cui sono ricchi possono essere d’aiuto per contrastare il problema.

Ecco allora cosa mangiare per avere una pancia piatta e sentirsi più leggere.

yogurt frutta

Yogurt

Contiene probiotici, che esercitano un effetto positivo sulla salute dell’intestino: contrastano le infiammazioni, responsabili del gonfiore e aiutano a conquistare una pancia piatta.

 

limone

Limone

Assicura vitamina C, che favorisce l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso, responsabili di pesantezza e gonfiore. Per favorire la depurazione bevete al risveglio un bicchiere di succo di limone diluito in un po’ di acqua.

 

lattuga insalata piatto

Lattuga

Apporta tanta acqua e fibre che regolano il transito intestinale, facilitando l’eliminazione delle sostanze di scarto, che favoriscono il gonfiore. Fornisce poi preziosi minerali come il potassio e il magnesio, che contrastano l’accumulo di liquidi, responsabile del senso di pesantezza.

 

pere frutta

Pere

Questo frutto ha una buona azione diuretica: contiene acqua, antiossidanti e vitamina C, che contrastano il gonfiore. Consumata cotta, ha poi un vero e proprio effetto lassativo. Fornisce inulina, che migliora la regolarità dell’intestino. Ha poi un’eccellente capacità saziante: è ricca di fibre, che favoriscono il senso di sazietà e contrastano gli attacchi di fame.

 

Finocchi

Finocchi

Contengono tanta acqua che favorisce il drenaggio dei liquidi. Assicurano poi vitamina C e vitamina E, due preziosi antiossidanti. Sono inoltre un buona fonte di fibre, che hanno un effetto saziante. (fonte: grazia.it)

scritto da 







Related posts