You are here
Coronavirus, Conte chiude tutti gli esercizi commerciali – DOPO LA FIRMA DEL DECRETO sapremo tutti i dettagli di chi resta aperto e chi deve chiudere. Attualità Primo piano 

Coronavirus, Conte chiude tutti gli esercizi commerciali – DOPO LA FIRMA DEL DECRETO sapremo tutti i dettagli di chi resta aperto e chi deve chiudere.

Si inaspriscono  le misure in Italia per fronteggiare la diffusione del Coronavirus. Il Premier Conte ha attivato una sorta di lockdown totale, cioè quasi il blocco totale dei movimenti nei comuni, con uscite contingentate soltanto per fare la spesa uno per nucleo familiare o per emergenza sanitaria. Questo decreto chiude tutte le attività commerciali e imprenditoriali su tutto il territorio nazionale. Resteranno operative soltanto farmacie, discount ma non nei centri commerciali, forze dell’ordine, vigili del fuoco e ovviamente operatori e presidi sanitari. E funzioneranno anche i mezzi di trasporto. I settori dei poli produttivi non efficienti in questo momento non lavoreranno. Aperti anche i tabaccai e le edicole. Così come lavoreranno gli stampatori di giornali. Il decreto, che sarà firmato tra poco, prevede la chiusura totale per 15 giorni, prorogabili di altri 15 in base ai numeri dei contagiati. Per tutte le imprese sarà attivata la cigs a zero ore, non prima di aver fatto usufruire turni di ferie ai propri dipendenti. Tutti devono rispettare i parametri della sicurezza.

DOPO LA FIRMA DEL DECRETO sapremo tutti i dettagli di chi resta aperto e chi deve chiudere.

scritto da 







Related posts