You are here
Coronavirus, l’iniziativa di due studenti salernitani: raccolta fondi per rafforzare la terapia intensiva del Ruggi Attualità Primo piano 

Coronavirus, l’iniziativa di due studenti salernitani: raccolta fondi per rafforzare la terapia intensiva del Ruggi

Colletta per recuperare fondi che serviranno a rafforzare la terapia intensiva dell’ospedale Ruggi di Salerno. Ad organizzarla, con il benestare dell’azienda sanitaria salernitana, una studentessa di Medicina salernitana RitaPia Papa insieme al fidanzato Marzio Galdi, studente di Odontoiatria. “Aabbiamo pensato di istituire questa raccolta fondi, che gestiremo personalmente per l’azienda Universitaria Ruggi (che racchiude gli ospedali di Salerno, Cava De’ Tirreni e Mercato San Severino).
Sono in contatto con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Salernitana, che si è dimostrato gentilissimo e disponibile nei riguardi dell’iniziativa! Posso tranquillizzarvi sul fatto che non è nessuna truffa, ci sono mail istituzionali a testimoniarlo! Ormai siamo tutti “zona rossa” e abbiamo bisogno di non essere colti impreparati da questa emergenza che riguarda il nostro paese in toto.
Invito chiunque può, a donare un piccolo contributo per l’acquisto di materiali necessari per rafforzare la terapia intensiva. Invito inoltre chi non è in condizione di donare, a condividere questo appello.  Non mettiamo i nostri eroi sanitari in condizione di dover scegliere chi salvare o meno! Diamoci una mano a vicenda e seguiamo le regole; solo così vinceremo questa battaglia!”. In poche ore sono stati raccolti circa 6mila euro.

Ecco il link per chi volesse effettuare una donazione:

https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-aou-salernitana-per-covid19?utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_lico+share-sheet

 

scritto da 







Related posts