You are here
Coronavirus in Italia, 403 nuovi positivi e 5 decessi. In un Resort della Costa Smeralda 470 turisti in quarantena Attualità Primo piano 

Coronavirus in Italia, 403 nuovi positivi e 5 decessi. In un Resort della Costa Smeralda 470 turisti in quarantena

Coronavirus in Italia, 403 nuovi positivi e 5 decessi. Sono 174 i guariti dall’epidemia. Intanto in un resort a Santo Stefano, nel Nord della Sardegna, nessuno può più uscire. In 470, tra ospiti e lavoratori, attendono il risultato del tampone: due giorni fa un dipendente stagionale di 60 anni è stato infatti ricoverato a Sassari per Covid 19. Da qui la rigorosa (e dorata) quarantena nei confini del villaggio, anche se c’è chi ha già tentato la fuga: due villeggianti, diretti all’aeroporto di Olbia, sono stati bloccati.
Per il sindaco de La Maddalena, Luca Montella, non c’è nessun allarme ma la necessità di testare. Intanto ha emanato una nuova ordinanza: mascherina per chi passeggia in centro anche la mattina, non solo dopo le 18. Anche ad Arzachena, comune di riferimento della Costa Smeralda, ci sono nuove restrizioni dopo la scoperta di casi tra i vacanzieri di uno yacht e altri in terraferma. E così la Sardegna del turismo si conferma esposta al virus e alle sue conseguenze.
Il caso Santo Stefano segue quello di Carloforte dove, a inizio a agosto, si era registrata un’impennata di contagi tra i giovanissimi partecipanti a due feste con balli collettivi. Lo screening di massa è riuscito a isolare – scrive Repubblica-11 contagiati su oltre 400 tamponi. Più recente la scoperta di positività tra i ragazzi romani di rientro da Porto Rotondo, in Gallura: erano stati a una serata con oltre 500 persone, alcuni di loro arrivavano da Ibiza.

scritto da 







Related posts