You are here
Coronavirus in Italia: 159 contagi, 129 guariti e 12 morti Attualità Primo piano 

Coronavirus in Italia: 159 contagi, 129 guariti e 12 morti

Coronavirus in Italia, netto calo dei casi di contagio: il bollettino di oggi parla di 159 persone che hanno contratto il virus. Ieri erano 239 e 295 di due giorni fa. Aumenta il numero dei decessi: sono 12 (ieri 8 e ieri l’altro 5) per un totale di 35.166 vittime. Sono 129 i pazienti guariti e dimessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 200.589 dall’inizio dell’epidemia.

Le differenze territoriali nell’ambito dell’indagine di sieroprevalenza sullo sviluppo degli anticorpi nella popolazione sono molto “accentuate” e la Lombardia raggiunge il massimo con il 7,5 per cento di sieroprevalenza- scrive repubblica.it-, ossia 7 volte il valore rilevato nelle regioni a piu bassa diffusione soprattutto del Mezzogiorno. I picchi a Bergamo (24 per cento) e Cremona (19 per cento).

Dopo la Lombardia segue la Valle d’Aosta, con il 4 per cento, e un gruppo di regioni che si collocano attorno al 3 per cento: Piemonte, Trento, Bolzano, Liguria, Emilia-Romagna e Marche. Il Veneto è all’1,9 per cento mentre otto regioni, tutte del Mezzogiorno, presentano un tasso di sieroprevalenza inferiore all’1 per cento, con i valori minimi in Sicilia e Sardegna (del gruppo fanno parte Puglia, Umbria, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Sardegna, Sicilia.

scritto da 







Related posts