You are here
Coronavirus, assistenza gratuita da un medico salernitano per le famiglie in quarantena Attualità 

Coronavirus, assistenza gratuita da un medico salernitano per le famiglie in quarantena

Gesto di solidarietà e vicinanza in un clima di psicosi e allarme per l’emergenza Coronavirus: l’iniziativa di un medico salernitano che promette di visitare gratuitamente le famiglie in isolamento che stanno avendo difficoltà a reperire un dottore. Sono, infatti, numerose le persone che, a scopo precauzionale, sono state sottoposte alla quarantena in diversi comuni della provincia di Salerno. Una decisione presa, spesso, anche spontaneamente al fine di scongiurare l’eventuale diffusione del virus e impedirne il contagio.
“Sono pronto a fornire assistenza gratis alle famiglie in quarantena che stanno avendo problemi a reperire medici pronti ad affrontare il Coronavirus”. Così il dottor Mario Polichetti interviene in merito alla situazione
“Mi giungono informazioni di famiglie che non hanno a disposizione medici pronti a effettuare i tamponi previsti dalla profilassi. Non voglio fare polemiche strumentali perché è importante rimanere calmi e uniti davanti alla psicosi che sta divampando, ma nonostante questo voglio poter dare il mio contributo alla causa” Un’iniziativa lodevole dedicata a coloro che, in questo momento, non riescono a trovare aiuto e si sentono abbandonati.
“Armandomi di mascherina e pazienza sono pronto anche a raggiungere il Cilento per aiutare chi è in difficoltà. D’altronde il giuramento d’Ippocrate ci dice di fare proprio questo”.

scritto da 







Related posts