You are here
Coronavirus, a Pellezzano Giunta si riunisce in video Provincia e Regione 

Coronavirus, a Pellezzano Giunta si riunisce in video

Con decreto num. 38 del 16 marzo 2020, i membri dell’Esecutivo del Comune di Pellezzano, per aggirare l’ostacolo della limitazione dei contatti tra le persone disposta con decreti ministeriali per contenere la diffusione del Covid-19, hanno dato luogo alla prima “GIUNTA ON-LINE”.

Il sindaco Francesco Morra e gli Assessori della sua Giunta di Governo si sono incontrati, ciascuno attraverso un apposito dispositivo munito di schermo per la proiezione video, in questa sorta di “Esecutivo Virtuale” per discutere e deliberare degli argomenti posti all’ordine del giorno.

“Preso atto – ha detto il primo cittadino – della necessità di contribuire alle misure di contenimento del virus, a scopo preventivo e di tutela dell’igiene e della salute pubblica, in attuazione dei DPCM emessi nei giorni scorsi e delle ordinanze del Presidente della Regione Campania, la Giunta di questo Ente, si è riunita in videoconferenza e in modalità on-line a distanza attraverso l’ausilio delle tecnologie informatiche e della telecomunicazione. Ringrazio Ivan Facenda Consigliere Comunale con delega ai trasporti ed all’e-Government si è adoperato con la strumentazione adatta allo svolgimento di questa modalità telematica di riunione dell’Esecutivo”.

La seduta di Giunta è stata quindi tenuta completamente in audio-conferenza, con tutti i membri ed il segretario comunale presenti in luoghi diversi, nel rispetto del decreto attuativo di cui sopra.

Le strumentazioni e gli accorgimenti adottati assicurano la massima riservatezza possibile delle comunicazioni e consentono a tutti i partecipanti la possibilità immediata di: visione degli atti della riunione; intervento nella discussione; votazione palese di tutti i mebri.

scritto da 







Related posts