You are here
Coprifuoco e chiusure, a Salerno stamani il flash mob dell’associazione Commercianti: bloccata via Roma, “Il sindaco scenda dal suo ufficio” Attualità Primo piano 

Coprifuoco e chiusure, a Salerno stamani il flash mob dell’associazione Commercianti: bloccata via Roma, “Il sindaco scenda dal suo ufficio”

Flash mob questa mattina  a Salerno, organizzato dall’Associazione Commercianti per Salerno sotto il palazzo della Prefettura, per esprimere il dissenso contro le politiche del governo e della Regione. In particolare il Dpcm del premier Conte e le ordinanze firmate dal governatore De Luca. I commercianti, ristoratori ed esercenti di locali pubblici chiedono l’annullamento della chiusura dei locali alle 23 e del divieto di vendita da asporto dopo le 21; maggiori controlli in strada dove si concentrano maggiori assembramenti; la richiesta di copertura di spazi esterni concessi straordinariamente per il Covid-19; infine la richiesta dell’Associazione commercianti per Salerno di maggiori controlli in strada dove si concentrano gli assembramenti di persone sia di giorno che di notte.   Il clima si è subito surriscaldato. Dopo gli interventi di alcuni esponenti dell’associazione, la protesta si è spostata in via Roma, dove i commercianti hanno bloccato la circolazione veicolare. Il sindaco invitato “a scendere dal suo ufficio e ascoltarci, qui i problemi li teniamo noi”.

 

scritto da 







Related posts