You are here
Convegno Ance Aies Salerno. Boccia (Confindustria): “Mettere al centro del paese il lavoro e l’occupazione” Cronaca Economia Primo piano 

Convegno Ance Aies Salerno. Boccia (Confindustria): “Mettere al centro del paese il lavoro e l’occupazione”

Progettualità, sviluppo e innovazione ma anche i tempi biblici dovuti a un eccesso normativo e burocratico: sono stati gli argomenti di discussione del confronto tecnico amministrativo che l’Ance – Aies Salerno, insieme al Comune di Pellezzano, ha voluto affrontare con Regione Campania, Confindustria, l’Università, Banche e gli Ordini Professionali.

“la burocrazia è una delle tasse occulte che le imprese devono pagare – ha detto il presidente dell’Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo che nel corso del suo intervento ha evidenziato anche il cattivo funzionamento del Codice degli Appalti. “ Tutto è bloccato – ha detto – le risorse non vengono spese e i cantieri non partono”.

Nonostante la crisi economica e produttiva, avere una banca ancorata alle esigenze del territorio è un’opportunità. Il nuovo sportello della Bcc di Aquara che sorgerà a Pellezzano presenta tutte le condizioni per diventare una importante infrastruttura creditizia del territorio ed un volano per l’economia. Ampiamente condivisa l’analisi sulla necessità di infrastrutture anche dal vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola per il quale il territorio potrebbe trovare forza e vigore proprio dagli investimenti in opere pubbliche se solo vi fosse un tentativo di sburocratizzare e alleggerire il corpus normativo. Per Bonavitacola la Valle dell’Irno dovrebbe puntare sull’Università e sulla posizione strategica.

Con un intervento a 360° il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha chiuso i lavori con una ventata di ottimismo per le sorti del Paese e del territorio.

Si è tenuto questa mattina a Pellezzano il convegno “Idee e progetti per la Valle dell’Irno”, organizzato dall'Ance Aies Salerno, presieduto da Vincenzo Russo.Scopo dell’incontro era un confronto tecnico-amministrativo con la Regione Campania, Confindustria, l’Università e gli Ordini Professionali sui progetti, iniziative e attività da sviluppare per il rilancio di un territorio, il tutto in ambito di Area Vasta, quale la Valle dell’Irno, ove Infrastrutture, Riqualificazione Urbana, Università costituiscono gli assi portanti di rilancio del Territorio.Al convegno ha partecipato anche il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

Gepostet von Il Giornale di Salerno am Samstag, 23. März 2019

 

scritto da 







Related posts