You are here
Controlli antidroga nelle scuole salernitane: in azione carabinieri e squadre cinofile Attualità Cronaca 

Controlli antidroga nelle scuole salernitane: in azione carabinieri e squadre cinofile

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno svolto controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovani studenti.

In particolare, i controlli sono stati effettuati presso l’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno, d’intesa con la dirigente scolastica.

 

La ricerca delle sostanze stupefacenti con unità cinofile specializzate

Sequestrati piccoli quantitativi di hashish e marijuana ritrovati in aree comuni del plesso scolastico.

Il ritrovamento di un coltello a serramanico e la denuncia del giovane

Durante i controlli, è stato ritrovato anche un coltello a serramanico nello zaino di un 15enne, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno per il porto abusivo di armi da taglio.

L’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e nella sensibilizzazione alla cultura della legalità

L’attività di prevenzione, in sinergia con i Presidi degli istituti scolastici della provincia, continuerà anche nei prossimi mesi per prevenire e reprimere tali fenomeni, ma anche per una sempre più diffusa sensibilizzazione alla cultura della legalità. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine, come dimostra anche questa operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Salerno, è possibile tutelare la sicurezza dei giovani studenti e della comunità nel suo complesso.

scritto da 







Related posts