You are here
Controlli a tappeto dei carabinieri: multe, 2 arresti e denunce tra Salerno e i Picentini Provincia e Regione 

Controlli a tappeto dei carabinieri: multe, 2 arresti e denunce tra Salerno e i Picentini

La compagnia Carabinieri di Salerno ha dato corso ad un esteso servizio di controllo del territorio che ha coinvolto la zona orientale del capoluogo ed i centri di San Mango Piemonte e San Cipriano Picentino. Sono state schierate più di 30 unità automontate delle Stazioni e del NORM, unitamente a personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, per un servizio dedicato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché finalizzato alla vigilanza del rispetto norme anticovid.

In tale contesto operativo sono state controllate oltre 150 persone e 90 veicoli, con posti di controllo rinforzati nelle zone nevralgiche: l’attività di controllo su strada ha portato all’elevazione di 5 sanzioni al Codice della Strada (mancate revisioni e guidatori senza patente) nonché a 3 sanzioni Covid per mancato uso dei DPI.

Un 33enne salernitano è stato arrestato, domiciliari, perché non trovato a casa; i militari hanno dato corso ad immediate ricerche, traendolo dopo poco in arresto e risottoponendolo alla misura.

Importanti risultati anche a seguito di alcune perquisizioni di iniziativa: una giovane residente a Via Salvo d’Acquisto è stata segnalata quale assuntrice per alcuni grammi di stupefacente mentre è stato tratto in arresto il 27enne D.F.G., le sue iniziali,  di San Mango Piemonte.

L’accurata perquisizione con unità cinofila ha portato i Carabinieri a rinvenire quasi 350 grammi fra marijuana e hashish, vario materiale per il taglio/confezionamento e 1550 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio; il soggetto è stato posto ai domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni dell’A.G.

scritto da 







Related posts