You are here
Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, il TAR riconosce le ragioni di Ferrigno e Sirica Provincia Provincia e Regione 

Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, il TAR riconosce le ragioni di Ferrigno e Sirica

Storiche le sentenze del TAR Campania, che riconosce le ragioni di Umberto Ferrigno ed Enrico Sirica, candidati alle ultime elezioni al Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. I giudici amministrativi, infatti, hanno accolto i ricorsi presentati da Ferrigno e Sirica – rappresentati e difesi dagli avvocati Antonio Bruno, Gianpio De Rosa e Luigi Napoli – contro il Consorzio, difeso dall’avvocato Lorenzo Lentini, con i quali venivano richiesti l’annullamento del verbale della sezione elettorale centrale che aveva pubblicato in data 12.07.2022 i risultati delle elezioni consortili e il prospetto generale dei voti complessivi riportati dai singoli candidati. Ferrigno e Sirica, insieme ad altri contribuenti, avevano proposto le loro singole candidature in concorso all’unica lista di candidati presentata. Nell’attribuzione dei seggi – e, quindi, nell’individuazione degli eletti – è stato riconosciuto dai giudici amministrativi la violazione dello statuto consortile. In virtù delle predette sentenze, saranno eletti componenti del Consiglio dei Delegati del Consorzio oltre a Ferrigno e Sirica, anche i contribuenti Salvatore Annunziata e Bruno Cuomo.

“Oggi grazie anche alla giustizia amministrativa celebriamo una vittoria di libertà. Il Consorzio, dopo essere stato per lunghi anni commissariato, è da alcuni decenni appannaggio esclusivo della sinistra deluchiana e del suo sistema sul territorio.  Finalmente, grazie al coraggio e all’impegno caparbio di alcuni contribuenti, che hanno avuto il nostro convinto sostegno, è stato abbattuto il muro posto nel Consorzio a difesa dell’assoluto e incontrastato dominio politico e di potere della sinistra”. Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

scritto da 







Related posts