You are here
Consiglio Federale Figc: stop ai campionati dilettanti, avanti i tornei di serie A, B e C Calcio Dilettanti Lega Pro Salernitana Sport 

Consiglio Federale Figc: stop ai campionati dilettanti, avanti i tornei di serie A, B e C

Stop ai campionati di calcio dei Dilettanti, come riporta il sito Ansa, avanti quelli della Leghe di Serie A, B e C; la stagione sportiva 2019/’20, inoltre, dovrà terminare entro il 31 agosto, mentre i campionati professionistici (A, B e C) e la Coppa Italia dovranno concludersi entro il 20 agosto: è quanto emerge dal Consiglio della Figc, in corso a Roma.

Nel malaugurato caso di una seconda sospensione dei campionati causata dal coronavirus, il consiglio Figc rimodulerà i format dei tornei con “brevi fasi di play-off e play-out”; se, invece, si fosse costretti ad un’interruzione definitiva, “la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”.

Al Consiglio federale si affrontano i temi più caldi della stagione interrotta per l’emergenza coronavirus. Sono presenti fisicamente, oltre al numero 1 del calcio italiano Gabriele Gravina, anche il presidente della Lazio e consigliere federale Claudio Lotito, il presidente della Lega di B Mauro Balata e quello della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Gli altri componenti sono collegati in videoconferenza.

Ieri il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aveva annunciato l’ok definitivo agli allenamenti collettivi, fissando per il 28 maggio un incontro con tutte le componenti del calcio per decidere se e quando far ripartire i campionati.

mm

scritto da 







Related posts