You are here
Conservatorio Martucci: grande successo nella chiesa di Sant’Anna al porto per il concerto dei sassofonisti Attualità 

Conservatorio Martucci: grande successo nella chiesa di Sant’Anna al porto per il concerto dei sassofonisti

Un successo di pubblico che è andato oltre ogni ottimistica previsione. Presso la Chiesa di Sant’Anna al porto nel centro storico di Salerno si è tenuto il primo dei sei concerti che il Conservatorio Martucci ha organizzato per la comunità salernitana.

Rassegna musicale fortemente voluta dal presidente avvocato Luciano Provenza per dare la possibilità agli allievi del Conservatorio di esibirsi in pubblico, ma anche per offrire alla città di Salerno eventi musicali del tutto gratuiti.

Dinanzi a diverse centinaia di spettatori si è esibito un affascinante quartetto di sassofoni composto da Davide Panariello (sax soprano), Luca Leccese (sax contralto), Yuri Alexandro Di Lucia (sax tenore) e Bonaventura Cuomo (sax baritono). Applausi a scena aperta e anche commozione, perché le emozioni che sa trasmettere la musica non hanno eguali. Appuntamento ai prossimi cinque concerti che saranno calendarizzati in questi giorni.

Per molti cittadini salernitani è stata anche l’occasione per vedere la Chiesa di Sant’Anna, il cui anno di edificazione è ancora avvolto nel mistero ed il bellissimo Organo a canne costruito nel secolo scorso dalla premiata ditta Zanin Organi di Coldroipo (UD), di proprietà del Conservatorio “Martucci”.

 

scritto da 







Related posts