You are here
Consegnati ad Eboli i diplomi per gli addetti alla lavorazione casearia Provincia Provincia e Regione 

Consegnati ad Eboli i diplomi per gli addetti alla lavorazione casearia

Sono stati consegnati questa mattina presso l’azienda agricola regionale Improsta, nel territorio comunale di Eboli, alla presenza anche del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, i primi 10 diplomi ai ragazzi che hanno conseguito il titolo di addetto alla lavorazione lattiero casearia.

Il corso di formazione professionale per casaro, autorizzato dalla Regione Campania e realizzato da Rete Solidale presieduta da Carmen Guarino, si è svolto proprio negli spazi aziendali. Un percorso di formazione importante per professionalizzare una figura centrale, nell’economia della Piana del Sele e regionale. L’acquisizione del complesso di beni patrimoniali “Improsta“, avvenuta nell’aprile 2003 da parte della Regione Campania, è stata ispirata dalla volontà di dare una risposta alla crescente esigenza di ricerca applicata, sperimentazione e servizi reali concentrati in un unico sito. Il progetto ha una finalità socio educativa: uomini e donne fragili da dopodomani inizieranno la produzione della mozzarella di bufala campana.

Dalla Formazione al lavoro vero, da “assistiti” a protagonisti del loro futuro convinti che solo il lavoro dia piena dignità.

scritto da 







Related posts