You are here
Concorso musicale “Baronissiline” dedicato ai Flautisti italiani: ecco i tre vincitori Provincia e Regione 

Concorso musicale “Baronissiline” dedicato ai Flautisti italiani: ecco i tre vincitori

Si conclude il “Baronissiline”, il concorso musicale organizzato dall’Associazione Flautisti Italiani, sotto la guida del M° Salvatore Lombardi (presidente AFI) e Anna Malesci (direttore artistico). Centinaia di giovani talenti provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno risposto alla chiamata alle Arti organizzata da “II Concorso Internazionale di Musica Città di Baronissi”.

Dopo un periodo di lockdown generale, imposto dall’emergenza Covid-19, l’Associazione Flautisti Italiani ha sentito il dovere, morale e culturale, di spronare e motivare gli studenti attraverso lo stimolo di una crescita costruttiva e di un confronto generazionale che solo un concorso può regalare ai giovani talenti.

 

«Il mio motto resta – spiega la professoressa Anna Malesci (nella foto), direttore artistico della manifestazione e docente di Conservatorio – La Musica non si ferma. I giovani sono la nostra risorsa, la certezza di un futuro migliore, e il Comune di Baronissi è la cornice ideale per l’evento, grazie alla continua attenzione del sindaco Gianfranco Valiante verso le esigenze della nostra società. Ringraziamo infinitamente tutti i musicisti che non si sono arresi, rispondendo prontamente alla formula online via video prescelta per questa edizione 2020, che ha permesso il regolare svolgimento del concorso. A breve produrremo un video a testimonianza del grande lavoro svolto dai concorrenti e dai membri delle varie commissioni che, con entusiasmo e passione, hanno dato un esempio di grande forza di volontà, la stessa che ci auguriamo possa portare la nostra collettività lontano da questo periodo difficile».

La giuria composta da musicisti di chiara fama ha decretato i seguenti vincitori assoluti:

 

Andrea Spezzano (A1) – Violoncello

Niccolò Iannilli (A1) – Euphonium

Alessandro De Feo (A3) – Violoncello

 

scritto da 







Related posts