You are here
COMUNE NOCERA SUPERIORE-CONSORZIO: CUOFANO CHIUDE ACCORDO PER NUOVI INTERVENTI Provincia Provincia e Regione 

COMUNE NOCERA SUPERIORE-CONSORZIO: CUOFANO CHIUDE ACCORDO PER NUOVI INTERVENTI

Sinergia e concretezza. Sono le parole-chiave che hanno scandito l’incontro di stamane tra il Sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ed il Commissario del Consorzio di Bonifica Bernardino Tuccillo.

Sul tavolo, una serie di interventi a farsi sul territorio di Nocera Superiore tra cui la sistemazione della strada che da via Pizzone porta a Camerelle a ristoro dei lavori di allaccio ai canali irrigui eseguiti mesi addietro proprio dal Consorzio.

A margine dell’incontro, che ha ulteriormente consolidato i rapporti di collaborazione tra il Comune ed il Consorzio, anche la sistemazione della staccionata divelta lungo il Percorso della Salute e la dismissione di vecchi canali irrigui non più utilizzati.

«In un territorio dove il groviglio di competenze non agevola i tempi di risposta alle esigenze dei cittadini, stiamo provando da tempo a mettere ordine per stabilire “chi fa cosa” – sottolinea Cuofano – e in tal senso abbiamo trovato nei vertici del Consorzio un interlocutore sensibile e disponibile al dialogo finalizzato alla concretezza ed all’operatività».

scritto da 







Related posts