You are here
Colpo di mercato della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno: ingaggiato Vincenzo Di Lauro Sport 

Colpo di mercato della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno: ingaggiato Vincenzo Di Lauro

Vincenzo Di Lauro è un nuovo giocatore della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno. La società del presidente Giosafat Frascino mette a segno un importante colpo di mercato in vista del rush finale del campionato di Serie D. Il direttore sportivo Giovanni Carmando ha individuato nell’esperto lungo avellinese l’uomo giusto per aiutare la truppa granata a risollevarsi in classifica, già a partire dal match di domani sera in casa della Pro Cangiani Napoli.

«E’ il giocatore che stavamo cercando – ha detto il diesse granata –. E’ un lungo che ha buone qualità di gioco, una discreta mano pure da fuori. Non è il classico “5” ma un centro moderno e per il nostro modo di giocare sarà molto importante. Di Lauro è un elemento di comprovata esperienza, ha carattere, sa farsi sentire, sa guidare i compagni anche in difesa, dà equilibrio. Insomma, un giocatore completo, come dimostrano i 16 punti realizzati con 10 rimbalzi nell’ultima partita di Serie C Gold contro Angri. Siamo contenti che abbia sposato il nostro progetto, accettando di scendere di categoria, e intanto stiamo cercando qualche altro giocatore che possa permetterci di vivere una seconda metà di stagione più serena rispetto all’inizio di campionato».

Classe ’83, cresciuto nelle giovanili della De Vizia Avellino, in carriera Di Lauro ha giocato a Manfredonia, a Melfi, due stagioni con la Vito Lepore Avellino, ad Atripalda e per quasi 10 anni (intervallati da altre esperienze) con il CAB Solofra. Negli ultimi due anni Di Lauro ha indossato la canotta del Basket Club Irpinia di coach Luca Iannaccone, con cui ha vinto il campionato ottenendo l’accesso in Serie C Gold. In stagione, Di Lauro ha giocato 12 gare viaggiando ad una media di quasi 6 punti a partita. Di Lauro ha accettato di ripartire dalla Serie D per affrontare una nuova sfida con la Hippo. «Sono molto felice di questa nuova avventura – ha affermato il centro avellinese –. Col Basket Club Irpinia si è chiuso un ciclo bellissimo, fatto con amici prima che con cestisti. L’anno scorso abbiamo vinto un campionato grazie all’unione d’intenti di un gruppo fantastico. Adesso avevo bisogno di nuovi stimoli ed ho accettato volentieri il trasferimento alla Hippo, dove ritrovo un amico di vecchia data, come il diesse Giovanni Carmando, ed un mio carissimo concittadino, Pasquale Nigro». Dall’alto della sua esperienza, maturata in tanti anni trascorsi sui campi da gioco, Di Lauro conosce una sola ricetta per venir fuori da situazioni di classifica complicate: «Di esperienze ne ho fatte tante ma se guardo indietro in particolar modo mi piace ricordare due anni della mia carriera. L’annata in cui ho militato a Melfi e l’ultimo al Basket Club Irpinia. In entrambe le occasioni abbiamo ottenuto risultati importanti, vincendo il campionato, soprattutto perché si era creata un’atmosfera magica tra i componenti delle squadra. Questo ci ha portato ad essere un grande gruppo, a superare insieme ogni ostacolo ed a vincere! Ora, anche se in maniera differente – ha concluso il lungo irpino –, cercheremo di risollevarci allo stesso modo, puntando sul gruppo. Abbiamo bisogno di allenarci con intensità e concentrazione ed i risultati, ne sono sicuro, arriveranno».

mm

scritto da 







Related posts