You are here
Colantuono: “Dispiace non essere in panchina, con il Perugia ci attende impegno ostico” Primo piano Sport 

Colantuono: “Dispiace non essere in panchina, con il Perugia ci attende impegno ostico”

“Ci attende un impegno ostico. Il Perugia è una buona squadra. La mia squadra ha dato dei segnali importanti sotto molti punti di vista. Stiamo lavorando su tante cose. Il campionato di serie B è molto equilibrato. Per migliorare alcuni aspetti stiamo lavorando anche su moduli diversi dal 3 – 5 – 2, leggere sfumature che stiamo provando a mettere in pratica. La squadra ha una sua fisionomia, a Cremona abbiamo rischiato davvero poco. Mi è piaciuta molto la gara dello Zini. In alcune situazioni dobbiamo essere più cattivi”.

“Jallow lo valuteremo meglio domani. Teoricamente può partire titolare. Avrò possibilità domani di valutarmi meglio. Squalifica di Schiavi? Probabilmente qualcosa ha detto, bisogna però mettersi anche nei panni del calciatore. Abbiamo rischiato di perdere una gara che potevamo anche vincere se le cose sarebbero andate diversamente. Non contesto il rigore non dato. Punizione battuta in ritardo ed hanno mosso anche il pallone. Mi dispiace non essere in panchina, voglio sempre essere d’aiuto alla mia squadra”.

“Non credo che sia un problema, viviamo intensamente la settimana. Non sarà un problema mia assenza in panchina. Se non hai preparato bene la gara in settimana, comunque ci sarò in qualche modo. Soste? Possono giovare da un lato e deleterie dall’altro. Abbiamo fatto due risultati importanti contro Verona e Cremonese. Bisogna accettare il calendario. Sono più preoccupato per quello che accadrà in seguito”.

“Di Gennaro? Sarebbe una sorta di regista avanzato. Cambia molto poco, mossa che si può fare in base ad avversario che vai ad affrontare. Nei ruoli di centrocampo può giocare ovunque. Si è attaccato nuovamente al gruppo. Ci vuole calma, con fretta si creano pasticci. Nasce trequartista, poi si è abbassato di qualche metro ed ha iniziato a giocare davanti alla difesa. Pucino e Casasola? Dietro siamo pochi, ora spostare Casasola è una forzatura, nel corso della settimana ho fatto lavorare Pucino come difensore. Ho provato anche lui lì dietro, visto che l’anno scorso l’ha fatto”.

“Di Gennaro ha determinate qualità. Rispetto a Rosina è un ruolo leggermente diverso, Alessandro ha giocato sempre in quel ruolo. Di Gennaro può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, come vertice sia vicino agli attaccanti che come mediano davanti alla difesa. Dipende comunque anche dagli avversari. Bisogna aspettarlo, non è detto comunque che domani possa giocare. Bellomo? Sta facendo bene, lo sto provando nel suo ruolo. Si è allenato sempre con grande professionalità, si sta ritagliando degli spazi. Ragazzo che ha qualità e numeri, mi ha colpito la sua voglia. Perugia ho ottimi ricordi, facemmo un grande campionato. Giocammo per tanti mesi senza prendere stipendi. Fu una stagione particolare ma allo stesso tempo positiva”.

“Perugia è una buona squadra, ha una rosa competitiva. Hanno cambiato sistema di gioco. Alla luce dell’ultimo risultato riproporranno lo stesso sistema di gioco. Hanno giocatori che possono fare la differenza. Bocalon? Ho fatto valutazioni in relazione a quello che vedo in allenamento e dell’avversario. Bocalon ha fatto lo stesso percorso degli altri eccezion fatta di Djuric che ha giocato forse più di tutti. La coppia c’è nella mia testa, Djuric e Jallow è una coppia assortita. Djuric? Ha determinate caratteristiche, sapevamo bene che non segna tanto, lavora molto per i compagni. Bisogna sfruttarlo per le sue caratteristiche. Akpa Akpro è a disposizione come anche Odjer che ha avuto qualche problema influenzale. Stesso discorso anche per D. Anderson che è con il gruppo quindi a disposizione per la sfida di domenica pomeriggio”.

mm

scritto da 







Related posts