You are here
Club Scherma Salerno, le fiorettiste Under 14 sul 3° gradino del podio in Italia Altri sport Sport 

Club Scherma Salerno, le fiorettiste Under 14 sul 3° gradino del podio in Italia

 Medaglia di bronzo nazionale per le fiorettiste del Club Scherma Salerno. Nel Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di fioretto a squadre, svoltosi ad Ariccia, il team salernitano composto da Emma Cuffaro, Sirya Bernadette Lambiase, Anna Marie Maisto e Karol Rispoli è salito sul terzo gradino del podio nella competizione dalle categorie (accorpate) Ragazze-Allieve. Un risultato strepitoso e che va di diritto a inserirsi tra quelli d’assoluto prestigio nella storia, già pluri-decorata, del Club Scherma Salerno, perché ottenuto in quello che è il campionato italiano a squadre del circuito Under 14.

La gara è stata vinta dal Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, che ha battuto in finale la Schermabrescia. Le salernitane Emma Cuffaro, Sirya Bernadette Lambiase, Anna Marie Maisto e Karol Rispoli nel match per il bronzo hanno superato con il punteggio di 45-43 il Circolo Scherma Mestre, chiudendo in bellezza una giornata da incorniciare. Nel suo percorso, infatti, il Club Scherma Salerno, dopo un en plein di vittorie nella fase a gironi, da testa di serie numero 3 del tabellone, aveva battuto agli ottavi il CH4 Sporting Torino per 45-31, e nei quarti di finale il Frascati Scherma all’ultima stoccata, 45-44. Lo stop in semifinale contro le pisane del Di Ciolo (33-45) non ha demoralizzato le ragazze guidate a fondo pedana dal tecnico Luca Bottiglieri che, superando le mestrine con una prestazione da applausi, hanno conquistato un podio prezioso e meritato.

Luccica il Club Scherma Salerno, inoltre, anche grazie al maestro Marco Autuori. Il responsabile dello staff tecnico del sodalizio salernitano, infatti, nello stesso weekend in cui le sue atlete salivano sul podio di Ariccia, era a La Nucia, in Spagna, convocato dal CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni per condurre fiorettiste e fiorettisti italiani impegnati nei Campionati del Mediterraneo Under 17 e Under 15. Per Marco Autuori, maestro già di riconosciuta esperienza anche a livello internazionale, una spedizione di grande successo: l’Italia del fioretto, guidata dal tecnico salernitano, ha infatti conquistato il ricco bottino di quattro medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo, facendo sventolare in alto il Tricolore in terra valenciana.

mm

scritto da 







Related posts