You are here
Clamoroso a Piacenza: sequestrata una caserma dei carabinieri, arrestati 6 militari con accuse di spaccio, estorsione e tortura Cronaca Primo piano 

Clamoroso a Piacenza: sequestrata una caserma dei carabinieri, arrestati 6 militari con accuse di spaccio, estorsione e tortura

Una caserma dei Carabinieri posta sotto sequestro e almeno sei militari arrestati, alcuni già in carcere altri agli arresti domiciliari. E’ un’inchiesta a tratti senza precedenti quella condotta dalla Procura della Repubblica di Piacenza e che ha portato all’emissione di diverse ordinanze di custodia cautelare per i militari di una caserma della Compagnia di Piacenza.

I reati contestati andrebbero dallo spaccio, all’estorsione fino alla tortura.

Si tratta della caserma di via Caccialupo: per la prima volta in Italia una caserma viene messa sotto sequestro.  L’indagine avrebbe scoperchiato anni di illegalità.

A guidare l’inchiesta il neo procuratore della Repubblica Grazia Pradella che alle 12 terrà una conferenza stampa negli uffici della Procura a Piacenza. Sotto la lente reati commessi a partire dal 2017.

Tra le ipotesi d’accusa – secondo quanto riportato dal giornale piacentino Libertà – ci sarebbero anche certificazioni fornite da un carabiniere in modo da consentire a spacciatori piacentini di raggiungere Milano per rifornirsi di droga durante il lockdown.

scritto da 







Related posts