You are here
Ciclo di incontri di Conoscere la Borsa 2021, evento conclusivo della Fondazione Carisal Attualità Provincia e Regione 

Ciclo di incontri di Conoscere la Borsa 2021, evento conclusivo della Fondazione Carisal

Grande interesse e partecipazione all’incontro on line svolto ieri e organizzato dalla Fondazione Carisal nell’ambito del progetto Conoscere la Borsa sul tema: “Fintech, Banche e Mercati Finanziari: i trend dell’innovazione a cura di Andrea Riva, Responsabile Area Capital Market – Credit Agricole Italia.

Dieci gli Istituti scolastici superiori di Salerno e provincia coinvolti nel progetto Conoscere la Borsa 2020 che hanno preso parte all’evento sulla piattaforma Zoom. Molti i partecipanti e gli studenti di altre scuole che hanno partecipato collegandosi sulla pagina facebook della Fondazione Carisal.

Dopo i saluti e l’introduzione dei lavori da parte del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, gli studenti hanno potuto ascoltare direttamente senza mediazioni la testimonianza chi ogni giorno affronta la gestione di importanti  attività di una banca, facendo conoscere gli aspetti più profondi degli accadimenti economici e accrescendo il desiderio di conoscenza da parte degli studenti con la consapevolezza che l’economia accompagna ogni giorno la vita di tutti noi.

Dopo il momento delle domande, al termine  dell’evento si è svolta la Cerimonia di premiazione delle due squadre prime classificate a livello provinciale “Vega” dell’istituto scolastico Castel San Lorenzo Sez. IPSC Laurino di Castel San Lorenzo(Classifica Generale) e “Economy team” dell’Istituto Confalonieri” di Campagna (Classifica Sostenibilità). Per tutti gli studenti e i docenti coinvolti nell’ambito dell’edizione 2020 di Conoscere la Borsa è previsto un buono libro come premio di partecipazione e l’Attestato finale.

 

 

 

scritto da 







Related posts