You are here
Chiusura casello Angri Nord, il sindaco Ferraioli: “Villani dei 5 stelle fa solo campagna elettorale” Provincia e Regione 

Chiusura casello Angri Nord, il sindaco Ferraioli: “Villani dei 5 stelle fa solo campagna elettorale”

Il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli torna sulla chiusura del casello Angri Nord e lo fa attaccando la deputata 5 Stelle Villani. “Da sempre i deputati vengono eletti grazie ai voti del territorio di appartenenza e dei partiti politici. E il loro compito è conoscerne i problemi e proporre soluzioni in rappresentanza di essi. Ci sono casi però in cui questo non accade e si preferisce, col senno di poi, sentenziare pubblicamente contro le Amministrazioni, ma a fatto già compiuto. Lo sa bene l’onorevole Villani che continua a disquisire, o meglio dire ad intrattenersi in monologhi, sulla chiusura del casello Angri Nord da parte di Autostrade Meridionali, omettendo di dire che nessuno l’ha investita politicamente della vicenda.
In qualità di Sindaco non le ho mai chiesto aiuto sulla vicenda. Anzi, se proprio intende parlare di comunicazioni, ne ho diverse di natura privata in cui è Lei, l’Onorevole Villani, a chiedermi di invitarla al vertice che si è tenuto il 24 giugno scorso in Prefettura sulle sorti del casello autostradale.
Ho il sospetto che lo scopo delle sue continue prosopopee sull’argomento sia quello di farsi campagna elettorale, perché da spalla a un candidato del Movimento che corre per la poltrona di Sindaco alle prossime elezioni. E seppur non condivido il modo in cui lo sostiene, possiamo tutti esprimere il proprio parere e punto di vista.
Ma non dica a noi cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.
Da sempre abbiamo detto NO alla chiusura dello storico casello, anche dopo il completamento del nuovo svincolo in via Paludicelle. E ci faremo portatori di questa causa condivisa con i nostri concittadini e in ogni sede istituzionale. ci siamo opposti? Con un’ordinanza che vieta la chiusura del casello Angri Nord, ribadendo la nostra scelta a Sua Eccellenza Francesco Russo e al Ministero delle Infrastrutture in una corposa e dettagliata lettera.
Perché è questo che fanno i sindaci. Ed opporsi alla chiusura del casello Angri Nord NON significa bloccare i lavori, bensì tenere a mente i bisogni di una comunità che ne ricaverebbe solo enormi disagi sul piano della viabilità e della vivibilità.
Concludo con una domanda secca per l’Onorevole Villani:
“Ci dica nettamente qual è la sua posizione:
Angri nord deve chiudere, sì o no?”
Noi siamo compatti e decisi a portare avanti le nostre ragioni. Per Noi ANGRI NORD DEVE RESTARE APERTO. E siamo pronti ad accogliere chiunque appoggi la nostra causa attivamente”.

scritto da 







Related posts