You are here
Cetara, nuova ordinanza del sindaco Della Monica: prorogate chiusure attività Attualità Provincia e Regione 

Cetara, nuova ordinanza del sindaco Della Monica: prorogate chiusure attività

A Cetara il sindaco Roberto Della Monica, come riporta Il Vescovado, ha emanato una nuova ordinanza con la quale proroga le chiusure dei luoghi di maggior aggregazione del paese: fino a domenica 22 novembre saranno chiuse le chiese, il comune e ferme le attività didattiche a scuola. Le strade di tutto il fronte mare saranno chiuse dalle 21 alle 5.

Prorogata, inoltre, la chiusura dei ristoranti, bar, pasticcerie fino a venerdì 20 novembre, come le spiagge. Gli esercizi commerciali di prima necessità chiuderanno alle 14.00 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato alle 18. Domenica chiusura totale.

Il mercato settimanale degli ambulanti è sospeso fino al 29 novembre.

«Un provvedimento necessario – ci dice il sindaco Della Monica, ancora positivo al Covid – in un momento cruciale per noi. La crescita della curva dei contagi sembra essersi fermata: siamo in attesa dei risultati di tutti i 73 tamponi eseguiti lunedì: qualche responso è già arrivato e tre dei tamponi di verifica dei primi contagiati sono negativi. Un dato incoraggiante che ci fa ben sperare. Grazie alle misure adottate, con la massima collaborazione di tutta la cittadinanza, conto di cominciare a raccogliere i primi risultati: i prossimi sette giorni saranno determinanti per ripartire. Riaprirò il paese solo quando saremo sotto i 20 contagiati. Io ci credo».

Intanto per lunedì prossimo sono stati disposti altri 60 tamponi di verifica per altrettanti cittadini degli 85 che oggi risultano positivi a Cetara.

Un plauso all’azione messa in campo dal sindaco Della Monica e dalla sua squadra per far fronte alla crisi epidemiologica a Cetara dove il 60% della popolazione è stata sottoposta a screening.

mm

scritto da 







Related posts