You are here
Cetara, nelle vie del borgo le riprese del film “Gore” Primo piano Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Cetara, nelle vie del borgo le riprese del film “Gore”

Cetara, perla della Costiera Amalfitana, è da qualche giorno in fibrillazione per l’inizio delle riprese del film “Gore”, il film sulla vita dello scrittore Gore Vidal, interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey e diretto da Michael Hoffman.

Da due giorni gru, camion, macchine da presa, attori, comparse, truccatori, scenografi e tanto altro ancora, hanno invaso le vie del borgo di pescatori diventato un set cinematografico. La pellicola, prodotta da Netflix, sarà una biografia dedicata, come detto, a Vidal, scomparso nel 2012, molto legato ai luoghi della costiera amalfitana. Proprio per questo il comune di Cetara è tra le location scelte dal regista. Atmosfera anni ‘80 sia in piazza San Francesco che in largo Marina.

Entusiasmo e curiosità tra la gente del posto e tra i turisti che ancora affollano il comune cetarese. Nonostante il set sia blindato, in molti sono in cerca di autografi, selfie o scatti fotografici per immortalare questi giorni magici. “Il cinema è uno strumento formidabile per comunicare l’immagine dei luoghi e promuovere l’interesse e la curiosità verso la nostra terra –  commenta  il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica – Siamo orgogliosi di questa scelta”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Angela Speranza… “Un’altra occasione per riconfermare la bellezza dei nostri luoghi e l’accoglienza che i cetaresi sanno riservare agli ospiti. Una ennesima esperienza turistica e culturale incomparabile per far conoscere gli affascinanti angoli del nostro comune”.

mm

scritto da 







Related posts