You are here
Cetara è covid free e da domani vaccini per i giovanissimi dai 12 fino a 18 anni Provincia Provincia e Regione 

Cetara è covid free e da domani vaccini per i giovanissimi dai 12 fino a 18 anni

Annuncio del sindaco di Cetara Fortunato Della Monica: il comune è Covid free. Soddisfatto il primo cittadino che comunica alla popolazione il tanto atteso risultato. “Carissimi concittadini il nostro primo obiettivo è stato raggiunto: Cetara è Covid Free, siamo tutti vaccinati. Infatti , siamo riusciti a vaccinare la popolazione (almeno per quanto riguarda la prima dose) e tutti i lavoratori stagionali non residenti nel nostro paese. A breve, partiranno le seconde inoculazioni per il personale docente e militare che era stato vaccinato con Astrazeneca nel mese di marzo. Questo – continua – è un dato fondamentale per noi perché di lì a breve il nostro centro vaccinale anti Covid-19 inizierà la seconda somministrazione dei vaccini più utilizzati: Pfizer e Moderna.

Chi, invece, ha beneficiato dell’Astrazeneca day dovrà aspettare qualche settimana in più. Ad oggi manca la fascia più giovane. Con grande sollievo, dopo la precedenza ai maturandi – non ancora vaccinati – che tra poco più di due settimane saranno impegnati nella prova d’esame, da domani partiremo con le vaccinazioni dai 12 ai 18 anni”.

Il sindaco Della Monica spiega ai residenti come proseguire anche con queste inoculazioni: “bisogna, dunque, prenotarsi in piattaforma o recarsi al centro vaccinale dove ci saranno i volontari della Protezione Civile di Cetara che vi guideranno nel percorso. Altrimenti, potete scrivere a [email protected] o telefonare al numero 0899355570.

Ricordate di allegare una fotocopia fronte/retro della propria tessera sanitaria ed un recapito telefonico. Manca, quindi, davvero poco a questa nuova rinascita per noi e per il nostro amato paese” conclude Della Monica. Un altro passo in avanti importante, dunque, per far ripartire il turismo nella Divina, duramente provata da questi lunghi mesi di chiusure dovuti alla pandemia da Covid 19, che non ha risparmiato neppure questi comuni”, conclude.

scritto da 







Related posts