You are here
Ceraso, presto l’attivazione di un autovelox Provincia e Regione 

Ceraso, presto l’attivazione di un autovelox

In principio fu Agropoli, poi Capaccio Paestum ed Albanella. Ma la lunga serie di comuni cilentani pronti ad installare autovelox sulle proprie strade sembra non finire. Nelle ultime settimane, infatti, all’elenco si è aggiunto Ceraso.

L’Ente, infatti, ha aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto dal Consorzio Gives e alla Gamma Tributi la gara d’appalto per l’affidamento del servizio di noleggio di rilevatori elettronici delle infrazioni per i prossimi tre anni ed un importo di 306mila euro. Non vi sono indicazioni sui tempi di attivazione dell’apparecchio, né sui punti dove verranno effettuati i rilevamenti. Sul caso, però, già fioccano le polemiche.

Nei giorni scorsi, infatti, il consigliere regionale Alberico Gambino aveva chiesto la sospensione delle gare per l’appalto dell’autovelox poiché, stando alle sue accuse, non avrebbero permesso la libera concorrenza ma sarebbero state finalizzate ad affidare l’appalto ad un contraente predeterminato. Nel mirino appunto il Consorzio Gives, la stessa che gestisce anche l’autovelox mobile di Agropoli e di Albanella e che in passato ha gestito lo strumento per il controllo elettronico della velocità posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana.

scritto da 







Related posts