You are here
CELEBRAZIONI DOMENICO REA, DOMANI IL CONVEGNO IN COMUNE A NOCERA INFERIORE Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

CELEBRAZIONI DOMENICO REA, DOMANI IL CONVEGNO IN COMUNE A NOCERA INFERIORE

E’ in programma per domani pomeriggio, alle ore 16.30 presso l’ Aula consiliare del Comune, il secondo degli eventi organizzati dal Didrammo Aps e dal Comune di Nocera Inferiore in occasione delle celebrazioni per il centenario di Domenico Rea. Il convegno “Nofi e l’ Agro di Rea”, dopo i saluti istituzionali del sindaco Manlio Torquato e del presidente del Didrammo Vincenzo Petrosino, celebrerà lo scrittore alla presenza della figlia Lucia Rea, con una serie di interventi tematici forniti dagli illustri relatori presenti all’ evento.
A seguire, alle ore 19.30 nella Biblioteca comunale, sarà inaugurata la mostra fotografica “ Domenico Rea. Luoghi, contesti, persone”, contenente l’ archivio fotografico familiare di Rea, curata dal Mudif (Museo didattico della fotografia). La mostra fotografica sarà aperta fino al 6 gennaio 2022.

Il sindaco Manlio Torquato: “La città di Nocera Inferiore e gli altri Enti coinvolti stanno celebrando la figura di Domenico Rea, un nocerino di adozione che ha vissuto con passione il nostro territorio. Un omaggio dovuto ad un grande protagonista della letteratura italiana contemporanea”

scritto da 







Related posts