You are here
Cava, rianimazione chiusa. Il sindaco: “Scelta semplice e immediata che la dice lunga sullo stato della sanità della Campania” Attualità Provincia e Regione 

Cava, rianimazione chiusa. Il sindaco: “Scelta semplice e immediata che la dice lunga sullo stato della sanità della Campania”

“Stamattina, con una comunicazione firmata dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona, senza alcuna preventiva informazione, si è disposto, alla luce dell’aggravarsi della situazione del contagio, la “sospensione temporanea per tutto il periodo dell’emergenza” delle attività della rianimazione di Cava de’ Tirreni, con il trasferimento del personale all’ospedale “Da Procida” interamente dedicato alla gestione di pazienti Covid 19″, è quanto scrive il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servali che aggiunge. “La scelta, senza dubbio legata alla drammatica situazione che stiamo vivendo, è d’altra parte, la più semplice e immediata, ma anche quella che con grande chiarezza esprime lo stato a cui si è ridotta la sanità italiana e campana, con un’azienda che per affrontare un grave problema è costretta a divorare se stessa. Dalla stessa comunicazione si evince che sarà comunque garantita la presenza presso il presidio di Cava de’Tirreni di una guardia anestesiologica per le urgenze indifferibili».

 

scritto da 







Related posts