You are here
Cava de’ Tirreni: senza cure, 15enne scappato di casa e ritrovato a Scalea. “Ho bisogno di assistenza, altrimento andrò via un’altra volta” Cronaca Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni: senza cure, 15enne scappato di casa e ritrovato a Scalea. “Ho bisogno di assistenza, altrimento andrò via un’altra volta”

Qualche giorno prima la madre, Antonella Lambiase, aveva denunciato l’assenza di assistenza per il figlio, affetto della sindrome ADHD (disturbo del comportamento provocatorio oppositivo). Lunedì scorso Luigi, 14 anni, è scomparso da Cava de’ Tirreni. Solo una telefonata è giunta alle 20.30. «Non tornerò se non mi fanno entrare in una struttura, adatta a me – ha riferito alla mamma – vi farò piangere». Poi il buio- scrive il Mattino in edicola oggi. Una notte senza ricevere più notizie, e il suo cellulare sempre spento. Luigi è stato ritrovato ieri mattina dalla polizia. Era da solo a Scalea, dove si era nascosto. «Sono andato a riprenderlo – spiega la madre – sta bene, ma ha continuato a dirmi che devono farlo entrare nel centro che avevamo individuato per il suo problema. Vuole andare a scuola. Non è scappato per un colpo di testa, ma perché vuole essere aiutato. Si sente abbandonato». «Ha lanciato un ultimatum – aggiunge – se entro una settimana non ci saranno risposte, se ne andrà di nuovo. Questa volta butterà il cellulare». Dopo una notte insonne, i genitori di Luigi si sono diretti in Comune chiedendo di essere ascoltati. «Siamo stati convocati dal sindaco Servalli e dall’assessore alle politiche sociali. Ci hanno ascoltato e promesso che faranno di tutto per aiutare Luigi. Il nostro avvocato è andato in Procura per sollecitare il giudice che deve firmare il decreto per aprire le porte del centro».

scritto da 







Related posts