You are here
Cava de’ Tirreni, riaprono i centri per assistere i piccoli studenti Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni, riaprono i centri per assistere i piccoli studenti

A Cava de Tirreni le attività riprendono con l’adozione di tutte le misure per prevenire e limitare il contagio da Covid-19. Si tratta dei centri che seguono i minori privi di un ambiente familiare idoneo o in condizioni di disagio sociale.

La partecipazione alle attività avviene in presenza con il supporto degli operatori soprattutto per la didattica a distanza e per l’assistenza pomeridiana ai compiti scolastici, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, con pranzo e merenda.

Si tratta per la Società Cooperativa Sociale “Delfino” del Centro Polifunzionale Diurno “Il Paiolo Magico”, che ospiterà 11 minori; e per la Società Cooperativa Sociale “Strada Facendo” del Centro Polifunzionale Diurno il “Faro”, che accoglierà 16 minori.

“Lo scopo di questa iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche sociali Annetta Altobello –, in questa fase di emergenza sanitaria, è quello di rispondere alla sempre più frequente esigenza delle famiglie di minori che si trovano in situazione di disagio socio-ambientale, di ritardo scolastico, o a rischio di emarginazione e per le quali si ravvisa la necessità di un supporto educativo e di un modello positivo che stimoli rapporti familiari e sociali”. Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

scritto da 







Related posts