You are here
Cava de’ Tirreni: opportunità di formazione e occupazione sui temi del Pnrr Provincia Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni: opportunità di formazione e occupazione sui temi del Pnrr

Cava de’ Tirreni: opportunità di formazione e occupazione sui temi del PNRR
Pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di 60 giovani

Il Comune di Cava de’ Tirreni, coadiuvato dai partner del mondo industriale e associativo, è alla ricerca di giovani innovatori da coinvolgere nelle opportunità offerte dal progetto Talents For Future attraverso un percorso di formazione e co-progettazione orientato alle sfide globali e basato sui pilastri dell’energy transition, climate change e digital innovation.

La selezione è aperta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni con l’obiettivo di renderli veri e propri innovatori sociali, nonché promotori di processi di sviluppo basati sui pilastri del Recovery Fund attraverso la partecipazione a 3 Fasi:
– Una formazione pratica che sarà tenuta da esperti di calibro internazionale su tematiche condivise con le aziende partner e ad alta domanda sul mercato del lavoro, di 50 ore , circa 10 incontri, che si terranno a luglio tra il The Green Hub e il C.A.D. di Cava de’ Tirreni.
– Una fase di attuazione di progetti concreti sul territorio, accompagnati dalle aziende partner, con indennità fino a 3.000€.
– Una fase di confronto e la possibilità di svolgere colloqui di lavoro con le aziende del territorio.

I posti riservati sono 60, suddivisi in 2 distinte graduatorie alle quali il candidato (in possesso di qualsiasi titolo di studio) potrà scegliere di partecipare::
– Graduatoria “In Presenza”, rivolta a 40 giovani che verranno distribuiti in 4 percorsi di potenziamento delle competenze da 50 ore ciascuno. L’offerta formativa verrà ulteriormente estesa ai primi 8 uditori in graduatoria esclusi, che potranno seguire i percorsi in presenza.
– Graduatoria “A Distanza”, rivolta a 20 giovani che accederanno soltanto alla fase di formazione iniziale.

Le aziende partner, selezionate in precedenza dal Comune di Cava de’ Tirreni, sono Cicalese Impianti, Decom Srl, Cava Energia, Flex Packaging SpA, Coop. Soc. Il Sollievo e Tremil Srl.

Il bando è disponibile sul sito del comune di Cava de’ Tirreni. Per candidarsi basta inviare da un indirizzo PEC (anche non appartenente al candidato) o consegnare a mano all’URP entro le ore 12:00 di venerdì 10 giugno la seguente documentazione:
– Domanda di Partecipazione.
– Curriculum Vitae, datato e firmato.
– Copia di un Documento di identità.

“Talents For Future” è realizzato dal Comune di Cava de’ Tirreni con Legambiente “Terra Metelliana”, Talents Onlus, Medaarch e Macass. È la sintesi del rapporto fra protagonismo giovanile e innovazione tecnologica, sociale e ambientale, ma soprattutto un’occasione unica per preparare il territorio alle opportunità del PNRR, rispondendo alle linee di bilancio del programma NextGenerationEU: “Mercato unico, innovazione e agenda digitale”, “Coesione, resilienza e valori” e “Risorse naturali e ambiente”.

L’iniziativa è stata selezionata e co-finanziata dall’ANCI e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a seguito della partecipazione al bando “Fermenti”. Maggiori informazioni saranno rese disponibili sui canali ufficiali del progetto su Facebook, Instagram e Telegram.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.