You are here
Cava de Tirreni – inaugurata la nuova Piazza Andrea e Gina Passaro Provincia e Regione 

Cava de Tirreni – inaugurata la nuova Piazza Andrea e Gina Passaro

Il calore della gente, il taglio del nastro della nuova piazza dove prima c’era tanto degrado e tanta gente ha fatto da cornice all’inaugurazione della nuova Piazza Passaro a Cava de Tirreni.

La nuova piazza è nata nel cuore del centro storico della città metelliana, dove fino al 2017 c’era l’immobile inutilizzato dell’ex palestra Parisi, immobile inutilizzato sin dal 1980. Nel 2015 l’amministrazione comunale di Cava, decise di far riqualificare la zona facendola entrare nel Programma Più Europa, e grazie ad un fondo di 690.000€ si è potuti giungere alla riqualificazione di un punto strategico della città, dove assieme al Monastero di San Giovanni i cittadini potranno fregiarsi di una nuova location per la cultura e la socialità.

La piazza è stata intitolata ad Andrea e Gina Passaro (stilisti di abiti da sposa). Qui i cittadini potranno trovare tanto verde, una fontana in ceramica a muro e panchine in pietra lavica. La piazza è situata alle spalle del locale Marte, tra il Trincerone e il centro storico, ed avrà una illuminazione molto particolare che lascerà stupiti i cittadini.

Al taglio del nastro erano presenti il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Cava Vincenzo Servalli, i membri della famiglia Passaro e svariate centinaia di cittadini.

fonte foto: profilo faceboom Vincenzo Servalli sindaco di Cava de Tirreni

scritto da 







Related posts