You are here
Cava de’ Tirreni, giovedì il convegno “Legalità e sicurezza in Provincia di Salerno” Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni, giovedì il convegno “Legalità e sicurezza in Provincia di Salerno”

Nell’ambito della Giornate Nazionali della Finanza Etica e della Microfinanza, promosse dai Ministeri Interni, Giustizia, Economia e Finanza, si terrà giovedì prossimo, 15 novembre, con inizio alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio di Palazzo di Città, il convegno: “Legalità e sicurezza in Provincia di Salerno”, organizzato da Finetica Onlus, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Interverranno: Vincenzo Servalli, Sindaco Cava de’ Tirreni, Francesco Russo, Prefetto Salerno, Aniello Cosimato, Presidente Ordine Avvocati Nocera Inferiore.

Relazioneranno su:

1)  “Un Fondo per prevenire l’usura e la Legge 3/2012 cosiddetta salvasuicidi” Pasquale Riccio, Comitato esecutivo Associazione  Antiracket e Antiusura Finetica; Barbara Mauro, Avvocato e Assessore Attività produttive Cava de’ Tirreni; Lavinia Monti, Dirigente Fondo Prevenzione Usura Ministero Economia e Finanze.

2)  “Un Fondo per le vittime di estorsione e usura” Angelo Rubano, Sostituto Procuratore Tribunale Nocera Inferiore; Ernesto Caggiano, Magistrato Ufficio Gabinetto Ministero Giustizia; Nello Tuorto, Direttore Generale Associazione Antiracket e Antiusura Finetica.

Conculsioni, Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio e Finanza Regione Campania.

Modererà i lavori Gennaro Buongiorno, Amministratore Medinform.

Saranno analizzate con l’aiuto degli esperti le modalità di accesso al Fondo di Prevenzione usura alle imprese e anche alle famiglie non esercenti attività economiche di tipo imprenditoriale, del sovraindebitamento e le forme di aiuto per l’usura ed il racket, le procedure da attuare e quali fondi pubblici sono concretamente attivabili in questi casi.

scritto da 







Related posts