You are here
Cava de’ Tirreni: domani e sabato c’è CAVAVINO Turismo ed Eventi 

Cava de’ Tirreni: domani e sabato c’è CAVAVINO

Calici alzati a Cava de’ Tirreni per la sesta edizione della kermesse CAVAVINO organizzata, come ogni anno, dall’associazione di imprenditori locali di Cava Sviluppo. Il Convento di S. Francesco e Sant’Antonio si appresta ad ospitare venerdì 13 e sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 18, l’evento enoculturale dove poter degustare ottimo vino, cibo di strada e ascoltare musica dal vivo.

CAVAVINO raggruppa circa 20 aziende vitivinicole, oltre a coinvolgere molte aziende sponsor, scuole di danza, esperti enologi, docenti universitari e istituti scolastici del territorio.

Il programma della manifestazione prevede:

il 13 dicembre a partire dalle ore 15:00 (alla Mediateca Marte) la Fondazione Ampioraggio presenta il programma 2020; a seguire alle ore 19:30 tutti al Convento S. Francesco per l’Inaugurazione di CavaVino. Ad aprire la manifestazione, una interessante tavola rotonda (alle ore 20) dal titolo “Enologia in Campania” con Ciro Macellaro, Mario Cannoniero, Massimiliano Cosenza. Alle 21 l’esibizione del Gruppo Danze popolari ASD Lithodora Sport e in conclusione a partire dalle 21:30 il Duo artistico Alfina Scorza e Pasquale Curcio.

Per sabato 14 dicembre, dopo il convegno, alle ore 18:30, dal titolo “Vini, vinicoltura, ambiente e mercati” con il docente universitario Giuseppe Celano, seguirà, alle ore 20, lo spettacolo di danza della “Ballet Studio”. Anche la seconda serata si concluderà con una voce straordinaria, quella di Gaia Bassi e il suo gruppo.

Durante le due serate si potranno degustare ottimi vini, piatti tipici locali e assistere allo show cooking dell’Istituto alberghiero “G. Filangieri” di Cava de’ Tirreni.

La manifestazione si avvale del supporto della Fondazione Ampioraggio, del Centro Commerciale Naturale, del CAD (Centro per l’Artigianato Digitale), del Marte, dell’ONAV, dell’istituto scientifico “A. Genoino”, della Anpana, la Croce Rossa, dell’IPSAR “G. Filangeri” e dell’Istituto tecnico “Vanvitelli”.

scritto da 







Related posts