You are here
Cava de’ Tirreni, domani al Pub Il Moro i “Blue Moka” in concerto Lifestyle Turismo ed Eventi 

Cava de’ Tirreni, domani al Pub Il Moro i “Blue Moka” in concerto

“Blue Moka” è l’album d’esordio dell’omonimo quartetto formato da Alberto Gurrisi all’organo Hammond, Emiliano Vernizzi al sax, Michele Bianchi alla chitarra e Michele Morari alla batteria.

In concerto il gruppo fa tappa venerdì 2 novembre a partire dalle ore 22 al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa)  con il jazzista Fabrizio Bosso alla tromba come special guest.

Il disco, uscito a gennaio 2018  pubblicato da Jando Music / Via Veneto Jazz,  riprende i colori della tradizione jazzistica americana, ma sperimenta con le tessiture cromatiche, creando una nuova sfumatura di blu: un blue moka. Una cifra stilistica che oscilla tra ricerca di linguaggio, tradizione e groove, uno spazio che tutti i membri abitano con ironia e complicità grazie anche al sound energetico che li contraddistingue.

Blue Moka è energico, intenso, “made in Italy”, e propone uno show di brani e arrangiamenti originali, ripercorrendo il sound della new generation di hard-bopper del mainstream newyorkese, musicisti di riferimento che hanno saputo ri-esplorare il jazz accattivante degli anni ’60 attraverso un linguaggio personale focalizzato sul continuo ed incalzante interplay. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi R&B alla contemporaneità.

​Il gruppo nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Michele BianchiMichele MorariAlberto Gurrisi. I tre giovani musicisti elaborano il loro personale interplay formando “il motore ritmico” che tutt’ora caratterizza Blue Moka. Ben presto arriva il quarto elemento Emiliano Vernizzi che apre le porte a diverse forme di contaminazioni musicali. Dal 2013 nasce la collaborazione con Fabrizio Bosso, dove vengono scritti ed arrangiati brani in formazione quintetto.

 

Per info e prenotazioni concerti www.pubilmoro.it    tel. 089 4456352 | 340 3939561

scritto da 







Related posts