You are here
Cava de’ Tirreni: al via le nuove possibilità offerte dal Puc Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni: al via le nuove possibilità offerte dal Puc

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale  di Cava de’ Tirreni del nuovo Puc, (Piano Urbanistico Comunale) è stata pubblicata la “Manifestazione di interesse propedeutica all’aggiornamento degli Atti di Programmazione degli Interventi” (API). Gli Atti di Programmazione degli Interventi definiscono la disciplina degli interventi di trasformazione e del territorio comunale che è possibile realizzare nell’arco temporale di tre anni, in conformità alle previsioni del P.U.C.

Con l’avviso pubblicato si dà la possibilità ai proprietari dei suoli ricadenti in Ambiti di trasformazione (ATsu, ATi, ATp), di poter essere inseriti negli Atti di Programmazione degli Interventi e poter, quindi, realizzare lavori di tutela, valorizzazione, trasformazione e riqualificazione previsti dal P.U.C..

“Con la definitiva approvazione del Puc – afferma l’Assessore all’Urbanistica Giovanna Minieri – l’Amministrazione ha deciso di aprire nuovamente ai cittadini la possibilità di presentare manifestazioni d’interesse per tutti quegli interenti che si inseriscono negli ambiti di programmazione, che rimetteranno in moto anche l’economia del territorio”.

L’avviso resterà pubblicato all’Albo Pretorio per 30 (trenta) giorni consecutivi decorrenti dal 16.07.2020 e, dunque, fino al 15.08.2020.

Tutta la documentazione è pubblicata sul sito istituzionale www.cittadicava.it nella sezione Governo del Territorio

scritto da 







Related posts