You are here
Castellabate protagonista del programma di RaiUno “La Prova del Cuoco” Turismo ed Eventi 

Castellabate protagonista del programma di RaiUno “La Prova del Cuoco”

A partire dal 4 ottobre la troupe Rai accompagnata da Nicola Prudente in arte Tinto, approderà a Castellabate per effettuare le riprese dei cinque video che racconteranno i piatti tipici del territorio in altrettanti suggestivi scorci del comune.

A raccontare le ricette proposte per lo show del mezzogiorno di RaiUno, saranno le massaie e i pescatori di Castellabate, persone simpatiche, genuine e caratteristiche del territorio che, davanti alle telecamere Rai, faranno vivere ai telespettatori de “La prova del cuoco” un breve momento conviviale, tra buon cibo e paesaggi mozzafiato.

Le località di Castellabate nelle quali verranno girate le scene esalteranno, con lo sfondo suggestivo del mare, la bellezza, la storia, le tradizioni e la cultura del comune.

Sul Belvedere San Costabile verrà presentato uno dei prodotti locali per eccellenza: il fico bianco del Cilento.

In località Punta Naso, verrà dato risalto alle alici, mostrando il processo di salatura.

E ancora il porto di San Marco, dove la protagonista assoluta sarà un’eccellenza del pescato dell’Area Marina Protetta, la Triglia Rossa di Licosa, riconosciuta anche Prodotto Agroalimentare Tradizionale.

Ad Ogliastro Marina la regina della tavola sarà l’Acquasale, la colazione povera di tanti anni fa, e verrà presentato anche il gustoso Piennolo giallo del Cilento. 

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli in merito: “Bellissima ed importante vetrina concessa al nostro splendido comune, che sarà protagonista su RaiUno per cinque puntate della trasmissione”.







Related posts