You are here
Castel San Giorgio, Sinergia Amministrazione Comunale– Imprese per la creazione di un’Healthcare Hub nell’area industriale di Via Livatino Provincia Provincia e Regione 

Castel San Giorgio, Sinergia Amministrazione Comunale– Imprese per la creazione di un’Healthcare Hub nell’area industriale di Via Livatino

A Castel San Giorgio sinergia Amministrazione Comunale– Imprese per la creazione di un’Healthcare Hub nell’area industriale di Via Livatino
Presso la sede direzionale di Anvest Health, il sindaco Paola Lanzara ha partecipato ad un tavolo di confronto organizzato dalle imprese Anvest Health e Global Biomedical Service.
Al centro della discussione un progetto di sviluppo nell’area industriale di Via Livatino che vedrà protagoniste le due realtà societarie attive sul mercato dell’healthcare.
Anvest Health è azienda leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di soluzioni nutraceutiche, dermocosmetiche, medical devices e babycare attraverso i brand “Laboratori Nutriphyt” e “Mamila”.
Global Biomedical Service è advisor dei più grandi produttori al mondo di apparecchiature diagnostiche per immagini.
Il progetto vede queste due imprese interessate a unlla creazione di un polo della salute e del benessere, attraverso la creazione di spazi destinati ad ospitare: ricerca scientifica, luoghi di studio, produzione e supply chain, il tutto in un ambiente green che esalti la relazione con la natura.
Il sindaco Paola Lanzara, accompagnata da Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Municipale, ha accolto positivamente l’iniziativa.

“Lo sviluppo e la riqualificazione dell’area industriale di Via Livatino sono impegni strategici dell’amministrazione comunale. Oltre al mio plauso, gli imprenditori protagonisti di questa iniziativa troveranno tutta la cooperazione istituzionale necessaria affinché le loro progettualità possano trovare una fattibilità concreta. Nei prossimi giorni, con l’ausilio dei tecnici, cercheremo di analizzare attentamente il progetto”-ha dichiarato Paola Lanzara.
Roberto Alfieri, Direttore Generale di Anvest Health ha dichiarato :
“È volontà di Anvest Health e di Global Biomedical Service rappresentata da Giovanni Lombardo, accrescere la presenza nel comparto salute-benessere attraverso la creazione di un Healthcare Hub, espressione di investimenti sulla ricerca, la valorizzazione delle risorse umane e l’innovazione tecnologica.
Tutto questo, però, ha bisogno dell’estensione degli attuali edifici. Sarà determinante poter beneficiare di infrastrutture adeguate, in primis il ripristino della fruibilità di una strada spesso oggetto di allagamenti, nonché di sinergie istituzionali che elevino la nostra capacità di attrazione degli investimenti. Ringraziamo il sindaco Lanzara per l’apertura istituzionale verso il nostro piano di sviluppo”.

scritto da 







Related posts