You are here
Caselle in Pittari, il sindaco: “Notizie false o inesatte sul covid nel mio paese. Basta, si generano allarmi” Provincia e Regione 

Caselle in Pittari, il sindaco: “Notizie false o inesatte sul covid nel mio paese. Basta, si generano allarmi”

“Continuo a leggere, su alcuni organi di informazione, notizie false o quantomeno inesatte e, per questo, estremamente pericolose per l’allarmismo che generano, in relazione al focolaio Covid di Caselle in Pittari. Preciso che ieri sono arrivati i risultati ripetuti sui primi 15 contagiati, di questi 8 sono risultati ancora positivi e 7 si sono negativizzati”. E’ quanto dichiara  il Sindaco della cittadina cilentana Gianpiero Nuzzo.

“Si tratta, quindi, di tamponi di controllo, come da prassi, su precedenti contagi e non,  come erroneamente riportato da alcuni organi di informazione, di nuovi casi positivi. Mi chiedo, ma possibile che, dopo tanti mesi in cui l’argomento Covid è stato trattato e discusso, si fa ancora questa confusione e notizie così delicate vengano date con tanta superficialità e pressappochismo?” – aggiunge il primo cittadino.

“Invito e diffido, per l’ultima volta, gli organi di stampa a riportare solo notizie ufficiali,  altrimenti da ora in poi sarò costretto a ricorrere alle vie legali, laddove esistano i presupposti, per procurato allarme!”.

scritto da 







Related posts