You are here
Casa, presidio dei sindacati sotto la Regione Campania Attualità Italia e Mondo 

Casa, presidio dei sindacati sotto la Regione Campania

Presidio regionale questa mattina davanti alla sede della Regione Campania organizzato in modo unitario da Sunia, Sicet, Uniat e Assocasa sul tema del mancato decollo della riforma dell’edilizia pubblica, sull’inerzia delle istituzioni pubbliche in relazione alle problematiche abitative e ancora sul caos gestionale del patrimonio pubblico e sull’ipotesi di un aumento indiscriminato dei canoni dell’edilizia popolare.

“C’è il rischio concreto dell’esplosione di una bomba sociale in un momento storico già estremamente delicato”, spiegano i sindacati della casa. Secondo Luigi Estero, dell’Uniat, l’aumento indiscriminato dei canoni, soprattutto per le fasce più deboli, è una scelta politica incomprensibile.

Alla Regione Campania i sindacati della casa chiedono una decisa inversione di rotta sulle politiche abitative e sulla gestione dell’immenso patrimonio pubblico oltre che la revisione di una riforma che fino ad ora si è limitata all’applicazione di un regolamento semplificato, che non tiene conto della complessità della materia e che finisce per penalizzare ancora una volta le fasce più deboli, sostengono Sunia, Sicet, Uniat e Assocasa.

scritto da 







Related posts