You are here
Carpentieri (Fdi): prorogare il piano casa Attualità Italia e Mondo Provincia e Regione 

Carpentieri (Fdi): prorogare il piano casa

Scadranno il prossimo 31 dicembre i benefici di legge connessi al Piano Casa della Regione Campania. – scrive il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri – Uno strumento che, negli anni, è diventato un’importante opportunità economica e un’occasione di ripresa delle attività edilizie e di tutto l’indotto, anche in considerazione dei benefici fiscali che il governo ha posto in essere attraverso varie tipologie di bonus.

Sono innegabili gli effetti positivi che il Piano Casa ha prodotto sul territorio, come dimostra anche la positiva e consistente risposta dei cittadini che ne hanno beneficiato.

La scadenza del 31 dicembre rischia dunque di arrestare tutto questo. Un rischio che va assolutamente evitato.

Per questa ragione, nelle scorse ore, ho depositato una interrogazione all’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo, che sarà discussa nel prossimo Question Time e che mira a conoscere quali provvedimenti il Governo regionale vuole adottare, soprattutto rispetto alla possibilità di prorogare la Legge sul Piano Casa almeno per un altro biennio. Vi terrò aggiornati sulla risposta dell’Assessore”.

scritto da 







Related posts