You are here
Caro energia e inflazione. Dalla Regione Campania 400 milioni di euro per imprese, studenti e famiglie Attualità Economia 

Caro energia e inflazione. Dalla Regione Campania 400 milioni di euro per imprese, studenti e famiglie

 La Regione Campania approva le misure contro i costi da crisi energetica e inflazione, alcune operative da oggi, altre al via nelle prossime settimane. Vengono investiti 400 milioni di euro per imprese, famiglie e studenti.

Le misure sono divise in due blocchi. Si parte dalle bollette dell’acqua e della luce, costi che erano destinati a scaricarsi sulle bollette dei cittadini e che invece saranno coperti come Regione Campania, impegnando le aziende a non aumentare le bollette per l’acqua. Altri 30 milioni serviranno a scaricare l’inflazione sulla rete di consegna dell’acqua nelle case. Per le imprese manifatturiere, artigiane e alberghiere vengono stanziati 50 milioni per dare un contributo a circa 40.000 aziende che vogliono realizzare impianti per l’energia rinnovabile. Fondi anche ai Comuni che fanno impianti rinnovabili o mettono led sull’illuminazione pubblica o nelle scuole. La Regione investe poi 60 milioni di europer le bollette energetiche delle aziende. Se l’incremento delle bollette va dai 5 ai 20.000 euro, la Regione copre il 30% per le aziende dal manifatturiero al fornaio. Per le famiglie in campo 55 milioni con la pubblicazione, entro ottobre, della misura di aiuto per le locazioni delle famiglie, dando mille euro ciascuna a 70.000 famiglie in Campania.

scritto da 







Related posts