You are here
Carenza di personale in ospedale a Sarno: “Spiragli positivi dall’Asl” Provincia Provincia e Regione 

Carenza di personale in ospedale a Sarno: “Spiragli positivi dall’Asl”

“Grave carenza di organico e rischio collasso per il Pronto Soccorso dell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno: ho incontrato nuovamente il Direttore Generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino e ho ricevuto rassicurazioni sul potenziamento del personale nel Presidio e sul cambio al vertice del Pronto Soccorso. Mi auguro che il reparto possa presto tornare ad essere funzionale a pieno regime. Sono soddisfatta, dopo oltre un anno di solleciti, di ricevere i primi segnali positivi dall’Asl”: così la Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani interviene sulle problematiche di organico nell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno.

“A seguito di numerose sollecitazioni da parte del personale sanitario e dei cittadini, ho chiesto nuovamente al Direttore Generale dell’Asl Mario Iervolino di intervenire nell’immediato per scongiurare un ulteriore indebolimento dell’organico del Pronto Soccorso in servizio presso il Presidio. In un confronto come sempre, cordiale e aperto alla collaborazione, il Direttore Iervolino mi ha assicurato un cambio di passo per il reparto che potrà contare su un nuovo Primario e altri due medici in forze al Pronto Soccorso, provenienti dal Presidio di Scafati.

Inoltre, a breve, si concluderanno le procedure concorsuali per l’assunzione di nuovo organico presso l’Ospedale di Sarno (e altri presidi della Provincia). Potremo contare così sul potenziamento dei servizi sanitari del nostro territorio” dichiara la Deputata M5S.

“Posso dirmi più che soddisfatta anche perché non è la prima volta che la mia collaborazione assidua con l’Asl porta buoni risultati: proprio per l’Ospedale di Sarno, nell’ultimo anno è arrivato nuovo personale nei reparti di Ginecologia e Medicina Interna, fino a quel momento in grave difficoltà. Come ho più volte sottolineato alla Direzione Generale dell’Asl, senza un rapido intervento anche nel Pronto Soccorso, avremo rischiato di ledere gravemente il diritto alla salute dei nostri cittadini e di compromettere i livelli essenziali di assistenza del territorio dell’Agro Nocerino Sarnese e del Vesuviano” dichiara la Deputata M5S Virginia Villani della Commissione Affari Sociali – Sanità

“Ad oggi, il Pronto Soccorso è in grave difficoltà ma, forte delle rassicurazioni ricevute dal Direttore Iervolino, mi auguro che presto la situazione nel reparto migliori. Con una nuova gestione e l’arrivo di personale necessario, si continuerà dunque a garantire i Lea su un Presidio Ospedaliero che è chiamato a servire la comunità a cavallo tra Agro Nocerino Sarnese e Provincia di Napoli, un comprensorio di oltre 400 mila persone. Il mio impegno al servizio del territorio e a tutela del diritto alla salute dei cittadini, continua senza sosta” conclude la Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani.

scritto da 







Related posts