You are here
Carabinieri Salerno, due nuovi ufficiali Attualità 

Carabinieri Salerno, due nuovi ufficiali

Nella giornata di oggi il Colonnello Gianluca Trombetti, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, ha dato il benvenuto al Maggiore Gabriele Lo Conte, nuovo Comandante del Nucleo Investigativo e al Tenente Matteo Alessandrelli, nuovo Comandante della 1^Sezione del Nucleo.

Il Maggiore Gabriele Lo Conte proveniente dalla Comando Compagnia di Marano di Napoli (NA) subentra al Ten. Col. Cristiano Rocchi.

Nato nel 1985 a Roma dove ha vissuto, conseguita la maturità ha poi svolto i corsi regolari presso l’Accademia Militare di Modena, al cui termine è stato nominato Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri. Completata la formazione di base nel 2006 e laureatosi in Giurisprudenza, ha ricoperto incarichi nell’Arma all’interno dell’Organizzazione Mobile (10° Reggimento “CC Campania”, nel grado di Tenente, Territoriale al Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Stella (NA) (sotto la cui giurisdizione afferiscono quartieri difficili come: Forcella, il rione Sanità, Scampia e Secondigliano da decenni sotto il dominio della camorra) e alla Compagnia Carabinieri di Cantu’ (CO).

Destinato nel 2017, con il grado di Capitano, al Comando della Compagnia Carabinieri di Marano di Napoli (NA).

Promosso Maggiore nel 2019 nel periodo di servizio trascorso al Comando della Compagnia l’Ufficiale ha cercato di garantire la massima proiezione esterna a difesa del cittadino e del territorio, avvalendosi dell’impegno e della professionalità di tutti i militari di ogni ordine e grado.

Sposato, con tre figli.

Il Ten. Alessandrelli, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Cesenatico, è il nuovo comandante della prima sezione del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Salerno. Subentra al Magg. Carlo Santarpia che ricoprirà l’incarico di nuovo comandante della Compagnia di Mercato San Severino.

Originario della Provincia di Terni, dopo la frequenza del corso biennale Allievi Marescialli ha prestato servizio presso la Stazione di Napoli Poggioreale. Dal 2016, dopo la promozione a S. Tenente, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cesenatico. Sposato, con una figlia.

scritto da 







Related posts