You are here
Capri, ecco servizio elisoccorso notturno Provincia e Regione 

Capri, ecco servizio elisoccorso notturno

É stato attivato l’elisoccorso notturno per l’isola di Capri. L’Asl Napoli 1 Centro ha ufficializzato l’affidamento alla società Alidaunia che ha la base a Pontecagnano (Salerno), del servizio di trasporto in elicottero anche durante la notte dall’isola azzurra alla terraferma.

Il velivolo della società elicotteristica collegherà Capri con l’Ospedale del Mare di Napoli; la società dispone di velivoli attrezzati anche per il volo notturno attualmente sospeso. Nei giorni scorsi il problema è venuto nuovamente alla ribalta perchè le pessime condizioni meteo (che avevano bloccato il funzionamento dell’idroambulanza) e il cattivo sistema di illuminazione dell’elisuperficie avevano impedito l’atterraggio dell’elicottero per soccorrere una donna in pericolo di vita e che doveva essere trasferita a Napoli. La donna è poi deceduta.

Giunge, quindi, a buon fine la battaglia intrapresa dai capresi, delle istituzioni, dalle associazioni e dagli imprenditori per porre fine ad una situazione di pericolo.

scritto da 







Related posts