You are here
Capodanno a Salerno? Sold out ! Primo piano Turismo ed Eventi 

Capodanno a Salerno? Sold out !

30 dicembre ore 12, “pronto buongiorno avete ancora qualche disponibilità per Capodanno, siamo una famiglia con due adulti e due bambini”. Ancora oggi sono queste le telefonate che i tour operator cittadini ricevono da persone che avrebbero voglia di trascorrere il loro Capodanno a Salerno, ma alle quali gentilmente viene risposto che non è possibile in quanto la città è completamente sold out. I gruppi organizzati l’hanno fatta da padrona, prenotando con mesi e mesi di anticipo le loro camere negli hotel sia di Salerno città ma anche di tutta la provincia, con punte anche nell’avellinese e nel basso napoletano.
Da Paestum a San Severino, da Vietri sul Mare ad Amalfi, il refrain è sempre lo stesso, sold out. In pochissimi potranno sperare in una cancellazione last second da parte di qualche cliente, ma saranno davvero in pochi.
Gran veglione con musica dal vivo ed animazione all’interno degli hotel, concerto in piazza di Fiorella Mannoia invece per tutti quelli che affolleranno i ristoranti del centro e per coloro che ceneranno a casa e si riverseranno per strada per ascoltare la bellissima voce della cantante romana.
Salerno fa sempre più gola a coloro che vogliono approfittare per visitare non solo le Luci d’Artista, ma tutto il circondario che offre attrattori unici e comprende ben due siti UNESCO. Dal Parco Archeologico di Paestum alla Certosa di Padula, da Villa Rufolo a Ravello al Duomo di Amalfi, per passare alle bellezze cittadine della Cattedrale di San matteo, del Castello Arechi, del Complesso di San Pietro a Corte, del Museo Diocesano, che sta ospitando la mostra dei Presepi di sabbia, per finire ai Giardini della Minerva, primo attrattore cittadino per presenze che quest’anno ha segnato, in linea con l’andamento cittadino, il sold out in occasione di “Lumina Minervae”.

mm

scritto da 







Related posts