You are here
Capodanno in Piazza: grande successo per la musica di Max Gazzè e Clementino. Gli auguri del sindaco di Salerno Cronaca Primo piano 

Capodanno in Piazza: grande successo per la musica di Max Gazzè e Clementino. Gli auguri del sindaco di Salerno

“Auguro a tutti un 2019 radioso”. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli brinda con i 40mila di Piazza Amendola a mezzanotte. Il freddo gelido non ha fermato i fan di Clementino e Max Gazzè, i turisti e i cittadini della Città delle Luci d’Artista che hanno vissuto le emozioni della magica notte di San Silvestro.

Una grande serata di festa, condotta da Andrea Volpe e Paola Mercurio, all’insegna del tutti in piazza: famiglie con bambini, giovani e giovanissimi. Clementino ha inauguato l’evento a suon di rap. I suoi brani più famosi ed attesi ma anche alcune simpatiche variazioni sul tema di Salerno e delle Luci d’Artista.Nel momento clou l’artista è volato addirittura sul mare di folla che partecipava all’esibizione. Con Max Gazzè  i partecipanti hanno vissuto un vero e proprio viaggio nell’universo musicale di uno dei cantautori più amati e coinvolgenti della scena musicale italiana.

A mezzanotte il tradizionale brindisi e lo spettacolo di fuochi pirotecnici ha concluso la festa in piazza proseguita poi nei locali, nella piazze e nelle strade della città. “Auguro a tutti un 2019 radioso”, ha brindato dal palco  Vincenzo Napoli salutando i concittadini ed i turisti presenti all’evento. “Una serata di festa ed allegria nella  quale Clementino e Max Gazzè sono riusciti a riscaldarci nonostante il freddo gelido. Un saluto alle persone sole, malate ed in difficoltà che Salerno non dimentica e continua ad aiutare ogni giorno. Salerno ancora una volta ha vinto: città accogliente, bella, capace di fare festa nel rispetto del vivere civile. Continuate a godervi tutti la città e le magnifiche Luci d’Artista”.

Perfetta l’organizzazione del Capodanno in Piazza a Salerno grazie alla mobilitazione di servizi e strutture del Comune di Salerno. Imponente la presenza di Polizia Municipale, forze dell’ordine, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e delle altre associazioni, dei responsabili della sicurezza che hanno presidiato la piazza e le strade cittadine. Hanno ben funzionato controlli ed appelli all’uso moderato di alcool ed il no ai botti illegali e pericolosi. Tempestivo l’intervento dei servizi di pulizia ed igiene urbana che hanno immediatamente ripulito le strade dopo il Brindisi di Mezzanotte.

scritto da 







Related posts